Davvero la tua mente può tutto?

la mente Questo articolo per certi versi potrebbe sembrare un po’ provocatorio ma in realtà rappresenta ciò che ultimamente – specialmente dei formatori che da anni marciano sopra questi concetti, li stanno “stressando” alla massima potenza.

Quante volte ti è capitato sentir dire che:

  • Se vuoi puoi

  • La mente può tutto

  • Se pensi di non farcela sicuramente non ce la farai

E citazioni di questo genere?

Probabilmente ne hai sentito parlare.

Per questo motivo se al momento sei una persona che:

  • Crede di non essere abbastanza per raggiungere la vita che merita

  • Ha la sensazione di non avere abbastanza competenze per svoltare carriera

  • Pensa che ci sia qualcosa che ti sta bloccando dall’ottenere i risultati che meriti (nella sfera personale, lavorativa o agonistica)

Allora questo articolo fa par te.

E non importa se nella vita sei:

  • Un libero professionista

  • Un dipendente

  • Una persona che sta cercando cosa fare della sua vita

  • Uno sportivo

Infatti a prescindere da “chi sei” e da “cosa fai” nella tua quotidianità, ecco cosa andremo a vedere insieme all’interno di questo pratico contenuto gratuito.

Vedremo:

  • L’elemento cardine che devi assolutamente conoscere per ottenere già da subito dei livelli di produttività estremi anche se hai l’attenzione di un bradipo (non prenderla sul personale)
  • Un trucchetto di chiarezza mentale che se lo applichi con costanza ogni giorno ti permette di avere massima attenzione e focus su quello che vuoi raggiungere – anche se pensi di non avere tutte le risorse dalla tua parte
  • Come ritrovare una visione progettuale efficace di breve, medio e lungo periodo senza dover utilizzare le solite “cagatine” di visualizzazione futura (questo contenuto potrebbe dare fastidio a qualcuno ;))

Come vedi a me piacciono le cose concrete

A rigirare la frittata e le informazioni sono capaci tutti.

Ormai online puoi trovare qualsiasi cosa, qualsiasi informazione spacciata per “miracolosa” quando magari invece non è così e si tratta di cose già esistenti, viste e riviste ma riproposte in maniera diversa.

Ecco… io odio quando là fuori le persone si prendono gioco della bontà altrui.

Lo odio perché lo vedo come se fosse un meccanismo di prevaricazione sull’altro ed ottenerne dei benefici a discapito altrui.

Invece qui non voglio che accada questo.

Voglio trasmettere concretezza, proprio ciò che mi contraddistingue e che le persone che ho già aiutato in oltre 20 anni mi riconoscono senza battere ciglio.

Anzi, quando si rendono conto della praticità della mia esperienza e competenza si chiedono “come mai non ti ho conosciuto prima Clara”?

Del resto, il maestro appare quando l’allievo è pronto.

Ma ora non siamo qui a raccontarci “supercazzole”.

Siamo qui per un discorso ben preciso.

Riprogrammare la propria mente al successo conta poco se manchi di:

  • Chiarezza
  • Visione futura
  • Competenze

Quante volte nell’ultimo periodo hai sentito parlare di questi argomenti online?

Ce ne sono a bizzeffe.

Sembra che ultimamente vinca chi riesce a condividere la novità.

Quando invece, a mio avviso, oggi giorno quello che conta è la PRATICITA’ delle informazioni a fare la reale differenza.

E lo possono testimoniare le tantissime persone che negli ultimi 20 anni di lavoro nel settore dello sviluppo personale, hanno dichiarato di aver trovato maggiore chiarezza, visione futura e competenze attraverso il mio pratico supporto.

Se vuoi saperne di più a riguardo clicca qui.

Tornando a noi, come ti stavo dicendo un attimo fa, è molto importante avere chiarezza su:

  • Chi siamo
  • Cosa facciamo
  • Chi vogliamo diventare
  • Cosa vogliamo fare

Se non abbiamo chiarezza su questi aspetti, sarà praticamente impossibile “dominare” ed “influenzare” la nostra mente affinché raggiunga quelle competenze o superi quei blocchi emotivi che ad oggi ci impediscono di raggiungere quello che vogliamo veramente.

È un dato di fatto.

E sulla base della mia esperienza sul campo come trainer di sviluppo del personale (considera che ho avuto il piacere di lavorare in aziende in cui ho formato e aiutato oltre 17 mila dipendenti) puoi capire benissimo che so di cosa parlo quando tratto questi argomenti.

Pertanto quello che voglio fare con te sin da subito è condividerti questo:

Un trucchetto di chiarezza mentale che se lo applichi con costanza ogni giorno ti permette di avere massima attenzione e focus su quello che vuoi raggiungere – anche se pensi di non avere tutte le risorse dalla tua parte

=======================================================

A prescindere da quello che è il tuo stato attuale (lavorativo o personale che sia) prima di prendere delle decisioni affrettate o prima di piangersi addosso perché non si riesce a raggiungere una situazione desiderata piuttosto che a superare una situazione di blocco, è molto importante avere CHIAREZZA MENTALE su:

  • Quello che si vuole ottenere dalla vita a prescindere dalle proprie risorse economiche e non

  • Cosa si è disposti a fare per raggiungere i propri obiettivi

  • Perché si vuole innescare un forte cambiamento all’interno della propria vita

Devi sapere che se non si ha chiarezza mentale su queste dinamiche, puoi riprogrammare la tua mente tutte le volte che vuoi.

Puoi ripetere di essere la calamita del successo più potente del pianeta, ma se non hai questa chiarezza mentale, a poco serve cambiare i file di ragionamento interiori.

A poco serve.

Per questo motivo ho voluto dare vita ad un protocollo scientifico che misura le proprie attitudini mentali in grado di indurre con delle semplici domande già a questa chiarezza mentale senza “illudersi” o senza “prendersi in giro”.

Perché alla fine poi è anche questo quello che conta.

La praticità delle informazioni.

A ripetersi “le frasi potenzianti” siamo bravi tutti ma se poi a questa “abitudine” non si aggiunge anche una reale chiarezza e azione d’intenti si è sempre punto e a capo.

E questo non va affatto bene.

Infatti dai un’occhiata qui >> VIDEO TRAINIG GRATIS <<

L’elemento cardine che devi assolutamente conoscere per ottenere già da subito dei livelli di produttività estremi anche se hai l’attenzione di un bradipo (scopri di cosa si tratta)

Nel momento in cui hai ottenuto la chiarezza di cui hai bisogno per capire dove vuoi arrivare e cosa devi fare per arrivarci (molto spesso basta lavorare sulla propria morfologia caratteriale senza dover apprendere per forza nuove competenze), è fondamentale conoscere un elemento cardine che se viene applicato da subito ti permette di ottenere alti livelli di produttività favorendo così il raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Si tratta di una cosa poco conosciuta ma che se viene applicata come ti mostrerò tra un attimo fa tutta la differenza.

Del resto non penso che tu voglia continuare a “visualizzare” il tuo futuro senza applicare delle azioni concrete che se messe in campo ti consentono di raggiungere risultati concreti da subito.

Per questo motivo l’elemento cardine che devi considerare è:

CONOSCI TE STESSO?

Capisco che per certi versi potrebbe sembrare qualcosa di piuttosto scontato e banale ma in realtà devi sapere che il vero e più grosso ostacolo che ci impedisce di raggiungere quello che vogliamo davvero nella vita è proprio questo: noi stessi.

Se ci fai caso, la maggior parte delle volte cerchiamo di raggiungere qualche risultato importante, che sia la promozione di una carriera o una decisione importante… alla fine ciò che ci ostacola veramente non sono le situazioni esterne, ma quelle interne, specialmente quelle che pensiamo dentro di noi.

Questo è ciò che ci blocca più di tutto.

Questo è ciò che ci impedisce di dare sfogo al nostro massimo potenziale.

Per quanto le situazioni intorno a noi possono essere veramente avverse, alla fine della fiera siamo sempre noi che decidiamo come agire.

E spesso non lo facciamo per ciò che ci frulla in testa.

Siccome non ci conosciamo abbastanza, rischiamo spesso di non dare peso alla nostra morfologia caratteriale.

Per questo motivo invece se noi sapessimo esattamente come siamo fatti e su cosa possiamo fare leva per influenzare in modo positivo noi stessi affinché riusciamo a raggiungere quello che vogliamo, avrebbe un impatto completamente diverso all’interno della nostra vita prendere le giuste decisioni.

Pertanto quello che ti consiglio di fare adesso è cliccare qui e accedere ad un protocollo scientifico da me ideato che sulla base di alcune semplici domande ti permette di conoscere meglio te stesso e comprendere anche come agire nel modo corretto affinché tu possa influenzare te stesso, facendo leva sui tuoi punti di forza piuttosto che piegarti spesso su quelli che sono i punti di debolezza.

Li abbiamo tutti, nessuno è escluso.

Ma nel momento in cui tu sai perfettamente come agire nel modo corretto… ecco che la chiarezza d’intenti unita alla chiarezza riguardo ciò che vuoi ottenere si fondono, e iniziano a spalancarsi le porte della massima espressione del tuo potenziale.

Se poi a tutto questo ci aggiungi come ritrovare una visione progettuale efficace di breve, medio e lungo periodo senza dover utilizzare le solite “cagatine” di visualizzazione futura…

…ecco che i tuoi risultati iniziano ad essere percepiti pure dalle persone intorno a te.

Vedi… spesso siamo dissuasi dal voler intraprendere grandi cambiamenti o anche dal compiere piccole ma importanti azioni quotidiane, solamente per il timore di quello che possono pensare le persone intorno a noi.

Quante volte ti è successo di sentir dire:

“Lascia perdere quelle cose, tanto non servono a niente!”

“Se fosse facile come dicono, tutti lo farebbero!”

“Non hai mai ottenuto gran che dalla tua vita, vola basso e fai cose che fanno tutti.”

Lo so fanno male, dannatamente male.

Te lo dico perché ci sono passata in prima persona e poi perché ho ascoltato tantissime storie di miei studenti e clienti che si sono affidati a me.

Quindi so cosa significa.

So cosa vuol dire aver timore di esporsi anche con piccole azioni per il timore di essere giudicati o criticati dalle persone che sono intorno a noi.

Per questo motivo è importante considerare il “perché” si vuole raggiungere una situazione desiderata insieme al “ma io cosa sono disposto a fare per il mio futuro?”

Voglio rimanere qui dove sono precludendomi la possibilità di raggiungere quello che voglio… oppure sono disposto a lottare costi quel che costi pur di avvicinarmi anche di un solo passo a quelli che sono i miei obiettivi?

Per questo motivo conoscere sé stessi è importante.

Non importa se al momento:

  • Sei un libero professionista

  • Un dipendente

  • O uno sportivo

Perché a prescindere da quello che fai nella vita quando conosci te stesso, hai chiarezza di intenti e sai anche dove vuoi arrivare nel breve, medio e lungo termine… nel raggiungimento dei tuoi obiettivi, l’unico ostacolo puoi essere solo tu.

Quindi non importa nemmeno se ad oggi:

  • Hai dei blocchi personali

  • Sul lavoro

  • O di agonismo

Perché il protocollo che ho preparato per te ti aiuterà a ritrovare la giusta direzione da seguire senza dover fare un enorme lavoro su di te.

Basteranno alcuni semplici dettagli da tenere in considerazione per ritrovare la giusta strada per quello che vuoi realizzare davvero anche se ad oggi pensi che sia veramente difficile, se non impossibile cambiare la tua vita.

Non serve cambiare i propri pensieri, serve conoscere sé stessi.

E tu… sei disposto a scoprirlo?

Clicca qui e guarda come fare >> VIDEO TRAINIG GRATIS <<

 

Clara Serrao

Mental Trainer e specialista dello sviluppo del potenziale individuale inespresso

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
Pubblicato in Ambito aziendale Taggato con: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se accetti, chiudi questo banner o prosegui la navigazione acconsenti all'uso dei cookies. Info cookies

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi