Come individuare l’aspetto del tuo carattere utile per superare ogni ostacolo e raggiungere i traguardi desiderati, senza cambiare nulla di te

Progetto senza titolo (25)

Le nostre abilità e le nostre capacità, sono innate o possono essere sviluppate a tuo parere?

Ho voluto iniziare con questa domanda perché uno degli errori più comuni che le persone fanno, è quello di ritenere che se non si è portati per una determinata attività, allora è meglio lasciarla perdere.

Ma ti posso dire che non è così, e io ne sono un esempio, seguimi.

Quando da giovane ho deciso di praticare judo, non ero portata fisicamente, perché ho sempre avuto gli arti lunghi e il busto corto, quindi il baricentro alto, inoltre non ho mai avuto granché forza fisica, ma solo una grande passione e molta energia, doti che mi hanno sostenuto nel non mollare mai la pratica di questa disciplina.

Certo ognuno di noi ha i suoi punti di forza e di debolezza, ma non è detto che anche le nostre aree deboli non possano essere potenziate e migliorate, quello che serve prima di tutto è avere il giusto atteggiamento mentale per fronteggiare le situazioni molteplici che si presentano.

Ok Clara ma come si acquista il giusto atteggiamento mentale?

Sicurante un primo passo sta nel comprendere proprio quali sono quegli aspetti della nostra personalità che possono essere migliorati e sui quali è necessario lavorare.

Per questo sarebbe molto importante conoscere la nostra morfologia caratteriale.

Un aspetto del proprio carattere che si può allenare, e ti permette di non mollare nell’affrontare le attività che devi portare a termine e di raggiungere grandi risultati, è quello che riesco a misurare con il mio sistema nel tratto della dinamicità.

La dinamicità rappresenta la voglia di fare, l’energia fisica che una persona spende nella propria attività.

Se questo aspetto è già allenato, allora per te sarà più facile impegnare molte delle tue energie per “portare a casa” i risultati che ti sei prefissato/a

Al contrario, se al momento è un po’ debole, potresti nel quotidiano “mollare per pigrizia” o non mettere la dovuta energia nell’affrontare le situazioni, e perdere così delle occasioni.

Quello che devi sapere ora, è che è possibile allenare questo aspetto e trarne beneficio.

Ecco perché nella ricerca del personale, è importante selezionare quelle persone che presentano già una buona dinamicità perché saranno le persone che non lesineranno per pigrizia

Se vuoi approfondire il tuo livello di dinamicità o un altro tratto della tua morfologia caratteriale come la tolleranza, la responsabilità, l’equilibrio emotivo e altri, grazie al mio sistema di comunicazione ne avrai la possibilità.

Psyquest® è un protocollo scientifico che ho avuto modo di ideare grazie alla mia esperienza maturata in oltre 20 anni e che ti permette di analizzare le caratteristiche delle persone per capire quali sono i loro punti di forza e quelli di debolezza.

Quindi se sei arrivato fin qui e vuoi saperne di più, non ti resta che CLICCARE QUI.

Clara Serrao

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
Pubblicato in Ambito aziendale Taggato con: , , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*