Il differenziale di potenza delle decisioni che prendi Adesso

potenza decisioni

 

Sapevi che in questo periodo magico dell’anno puoi orientare le tue energie per generare un cambio di direzione potente, e proiettarti in una nuova dimensione del tuo essere fino a diventare più felice?

Scopri come le decisioni che prendi adesso possono generare un differenziale di potenza, direttamente proporzionale alla tua convinzione e rapidità di risposta.

Il segreto consiste solo nel rendersi conto che tu hai un grande potere sul tuo presente ora, e di conseguenza, su quello che deciderai per il tuo prossimo futuro.

Sì è proprio così, credimi, e quando si avvicina la fine dell’anno, hai un’occasione unica, puoi prenderti il tempo per fare il tuo bilancio.

Non rimandare, non farlo fare a nessun altro, è solo tuo questo momento intimo, affrontalo serenamente.

Hai sicuramente bisogno di fermarti e di riflettere, ma soprattutto non devi rimandare questo confronto sincero con te stesso.

Ti può risultare difficile e pesante, io ti capisco bene, succede anche a me, ma ti voglio svelare un segreto: Sappi che se trovi il coraggio di farlo, se ti prendi veramente del tempo per fare il tuo bilancio dell’anno, poi magicamente sarai come nuovo, e ti sentirai incredibilmente carico di volontà, con una potente nuova energia.

===============================================

Vedi quello che succede di solito è che tu registri continuamente tutte le informazioni che derivano dalle tue intime esperienze, ma le butti su tutte insieme e a caso nel tuo cervello, le registri poi nella coscienza, senza filtri o protezioni di sorta, fino a generare una accozzaglia di esperienze generalizzate, e di cui a volte non capisci neppure tu il senso…

E sai perché succede ciò?

Perché non hai un metodo logico di archivio, un ordine, che differenzia ciò che ti serve da ciò che invece ti danneggia, una sorta di firewall che ti protegge e ti mantiene pulito dalle scorie del tutto.

Ecco che se queste informazioni caotiche sono buttate su così, poi a livello emotivo ti creano una sorta di disagio o malessere, ed è come se ti appesantissero depotenziandoti e togliendoti energia e desiderio.

Ti ritrovi in quello che ti sto dicendo? Immagino sia capitato anche a te …

================================================

Allora prova a pensare al tuo cervello come al desktop del computer, tu continui a buttare su roba in totale disordine, e ogni giorno accumuli e accumuli, senza fare ordine o pulizia, sai che succede prima o poi?

Succede che non riesci più a guardarti, ti fai anche schifo e rimandi sempre più la tua decisione di pulire e fare ordine, e di tenere solo ciò che ti serve e buttare via tutto il resto.

E questo non fa altro che depotenziarti, non solo inizi a pensare che sia tutto così difficile e inutile ormai …

Allora quando la tua mente è appesantita e rischi la confusione, ti suggerisco il metodo più semplice del mondo: il bilancio a croce †

Prendi carta e penna e fai subito quello che ti dico:

⇒ Prendi un foglio e disegna al centro una grande croce, grande come il foglio, e fai che l’asticella orizzontale sia verso l’alto a un terzo rispetto a quella in verticale, fallo subito.

Ti troverai con due sezioni in alto, una a destra e l’altra a sinistra

⇒Parti da sinistra in alto e disegna in mezzo un più, quindi a destra disegna in mezzo alla sezione un meno

Ecco che hai pronto visivamente una mappa molto semplice che andrai a riempire.

Vai sulla colonna di sinistra quella dei più per intenderci:

⇒scrivi almeno 10 cose di te per cui sei stato fiero e che ti hanno reso felice, sforzati di trovarle perché sicuramente ci sono, non devono essere state cose eclatanti e puoi spaziare ovunque, dal lavoro agli affetti, al tempo libero ecc.

E’ importante che mentre le scrivi dettagli nella tua mente il percorso che ti ha permesso quel risultato e soprattutto che ricordi quale desiderio o motivazione particolare ti ha spinto

Una volta che hai scritto almeno 10 situazioni, e solo una volta che hai finito,

⇒rileggile e ripercorri tutto con la tua mente, rievocando le emozioni he hai provato.

***************************

Ora puoi passare al lato destro:

⇒metti le situazioni che tu hai percepito come negative, ostacoli che hai trovato in te ed emozioni che non vorresti rivivere e che ti hanno abbassato l’ autostima

Quando avrai fatto questo esercizio a mo’ di bilancio personale ti accorcerai che le cose positive che hai elencato molto probabilmente sono di più di quelle che ti hanno bloccato e demotivato, ma ti servirà anche per orientare le tue energie solo sulla colonna di sinistra , non fissandoti su quella di destra, rilanciando nuove decisioni

*************************

Allora ecco che puoi rilanciare con nuove decisioni

Decidi ora i traguardi che vuoi raggiungere da qui a prossimi 3 anni

Decidi ora i traguardi che vuoi realizzare nel prossimo anno

Decidi le cose che farai da subito la prossima settimana

Non perdere tempo, libera la potenza delle tue decisioni, fallo adesso.

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedin
Pubblicato in Ambito aziendale, Ambito familiare, Ambito sportivo Taggato con: , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*