8Mila: quando lo smart working diventa velocemente e realmente accessibile a tutti

Progetto senza titolo (8)

Oggi stiamo affrontando dei grandi cambiamenti dovuti in particolare alla situazione in cui ci siamo trovati a vivere.

Non esistono più le vie di mezzo e ciò è stato ampiamente dimostrato dal covid.

Un aspetto che però, anche solo fino a pochi anni fa non veniva considerato ma che invece oggi sta emergendo sempre di più, riguarda lo smart working. 

Con l’avvento della pandemia è stato necessario ed essenziale trovare un modo per poter lavorare da casa, in totale sicurezza per poter gestire le aziende anche da remoto.

E proprio grazie allo smart working questo è stato possibile.

La pandemia ha accelerato questo processo.

Non tutte le aziende però erano pronte a questo sviluppo.

E’ stato infatti necessario adattarsi nel minor tempo possibile a un nuovo modo di lavorare e diverse aziende hanno sicuramente trovato degli ostacoli davanti a sè.

Altre realtà invece hanno saputo rispondere nell’immediato al problema comune che era necessario fronteggiare.

Un’azienda soprattutto si è contraddistinta proprio per la sua lungimiranza e la sua preparazione.

Sto parlando di 8mila che dal 2012 ha aperto la divisione homeshore in cui su 400 dipendenti totali, già il 50% lavorava da casa prima della pandemia e a fronte di questa preparazione è riuscita a eseguire il lavoro in totale sicurezza anche durante il lockdown, continuando a generare ricchezza per sé stessi e per i vari clienti gestiti.

Ora che sei arrivato fin qui, ti starai probabilmente chiedendo chi è 8mila e perché deve essere considerata un’azienda pioniera dello smart working efficace e profittevole.

8mila è uno dei più importanti call-center sul territorio nazionale e il suo impegno è quello di gestire la comunicazione tra le aziende e la loro clientela. 

Grazie al progetto Homeshore realizzato nel 2012, 8mila ha fornito ai suoi dipendenti la possibilità di lavorare da casa, avviandosi così verso lo smart working.

Avendo già testato e sperimentato questa esperienza, è riuscita quindi a fronteggiare al meglio ed in tempi brevissimi la situazione covid.

Ad oggi questo organico comprende ben oltre 400 dipendenti.

Ma attenzione!

Questo non vuol dire che chiunque potrà accedere a questa opportunità, infatti ci sono dei prerequisiti importanti da sostenere.

Primo tra tutti la vendita.

Quando si parla di vendita, non ci si riferisce al classico contesto da centralino.

La situazione qui è ben diversa.

8mila infatti mette al primo posto la qualità piuttosto che la quantità.

Grazie a questa azienda è possibile entrare nell’intimo delle persone proponendo loro in modo etico ed efficace le proposte formative messe a disposizione da 8mila.

Non si tratta più di chiamare numeri a caso senza avere la minima idea di che cosa si stia proponendo a chi sta dall’altra parte.

La situazione è ben diversa.

Se sei interessato a questa realtà e vorresti farne parte, ho preparato un video per te in cui ti spiego in modo più approfondito tutto quello che riguarda questa azienda.

Prima di indirizzarti al video, lasciami però chiarire le ultime cose.

Le posizioni aperte ad oggi sono per operatori telefonici outbound, come ho già spiegato non si tratta di vendita spinta, quello che importa a noi è la qualità.

Quindi se sei una persona che:

  • Vuole imparare a vendere al telefono con cuffie e microfono;
  • Ha intenzione di apprendere una nuova competenza che può permettere di lavorare comodamente da casa propria;
  • Non ha la presunzione di sapere già tutto e vuole scoprire come poter arrotondare a fine mese o mettersi nella condizione di lavorare a pieno regime

Allora potresti essere la persona ideale per questo tipo di professione.

Non è importante avere chissà quali competenze, ciò che conta per noi è avere il desiderio di approfondire un mondo che per certi versi può essere nuovo.

Il percorso per entrare in 8mila, è un percorso di formazione erogato non solo nella fase di ingresso, ma anche durante tutta la vita lavorativa in 8mila.

Avrai tutte le informazioni riguardanti il processo di formazione e di retribuzione all’interno del video che ho preparato.

Come ultima cosa, voglio elencarti alcuni prerequisiti tecnologici che richiediamo per far funzionare al meglio il lavoro da remoto, in questo modo potrai capire se hai tutte le carte in regola per far parte di questa realtà:

  • Hai un pc con almeno Windows 7, 1.G di memoria e 500 MB di disco fisso libero?
  • Hai una linea ADSL, o Fibra Flat Stabile?
  • Hai una postazione o stanza isolata dove poter operare senza rumori di sottofondo?
  • Hai delle cuffie con microfono e ingresso USB?
  • Sei predisposto alla vendita outbound, o hai avuto già esperienza in un contact center?
  • Sei disponibile da subito, libero/a di poter operare prevalentemente in orari dalle 11 alle 15 e dalle 16 alle 20. Il sabato mattina dalle 10 alle 14?
  • Sei disponibile a vedere i video formativi e informativi che ti invieremo e a rispondere ai questionari?
  • Sei disponibile ad operare con paga oraria fissa + provvigioni?

Quindi se la tua riposta è stata sì a tutte queste domande, allora ti invito a cliccare qui e guardare il video che ho preparo per te in modo da poter continuare l’iter di selezione.

Al termine del video, potrai inserire nel pulsante che comparirà il tuo nome e la tua mail per registrati alla sezione.

Clara Serrao 

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