AMBITO AZIENDALE

La Selezione Ti Fa Perdere Tempo e Denaro?

E’ Difficile Oggi Per Te Gestire Le Persone?

Vorresti Delegare Ma Non Puoi?

Cambia prima di essere costretto a farlo!

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dove ti spiego Come Migliorare le Performance del tuo Personale Velocemente e Senza Stress

Psyquest® fa per te se :

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Vuoi Un Processo Di Selezione Scientifico Che dia Buoni Risultati e Non ti Faccia Perdere Tempo con Candidati Non Idonei

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Vuoi Capire il Ruolo Corretto per i Tuoi Collaboratori in Modo da Renderli più Produttivi

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Vuoi Imparare a Differenziare la Tua Leadership in Funzione delle Risorse che Hai

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Il sistema Psyquest® è uno strumento innovativo in ambito aziendale:

  • Funzionale per selezionare la persona giusta, definire un percorso di crescita e carriera, gestire il ruolo.
  • Ti permette di conoscere le caratteristiche e i comportamenti della persona, anche sotto stress.
  • Ti fornisce indicazioni precise sulla gestione. Puoi rilevare la mappatura di tutta l’azienda sommando i profili dei singoli per avere il risultato del team e renderlo più produttivo.

Fare carriera senza farsi odiare dai colleghi. Come fare?

Portrait of elegant businessman in suit and eyeglasses standing by table with papers on it

Lascia che ti racconti una storia che mi è stata detta dal diretto interessato, un mio cliente, che mi aveva contattato per una consulenza. Paolo, 35 anni, aveva passato gli ultimi 12 anni presso uno studio associato professionale. Sin da

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L’analisi del ruolo. Di cosa ha bisogno la tua impresa?

ANALISI DEL RUOLO

Hai chiaro che tipo di collaboratore serve alla tua impresa? Quando pubblichi un annuncio di selezione sai con precisione qual è il ruolo per cui stai cercando nuovo personale? Prima di tutto dovresti analizzare il RUOLO che è necessario per

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La determinazione. La storia di chi non ha rinunciato alla propria passione.

DETERMINAZIONE

Hai mai incontrato qualche persona estremamente testarda? Di quelle che sanno cosa vogliono e lottano contro le opinioni ostili degli altri? Io sì, conosco qualche persona così. In particolare, nel mio lavoro ho selezionato tante persone e mi è capitata

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E’ importante conoscere il grado di FIDUCIA PERSONALE dei candidati?

Portrait of five business partners keeping thumbs up and looking at camera with smiles

Quando devi affrontare delle selezioni e ti trovi davanti ad una lunga lista di persone da valutare come puoi immaginare non è facile tenere sotto controllo tutti gli elementi importanti. Ma come ti ho già accennato in precedenza ci sono

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Emotività. Quando l’imprenditore perde l’equilibrio.

Frustrated businessman in eyeglasses touching his head

Che cos’è l’equilibrio emotivo? Perché è importante che l’emotività non sia né troppa né troppo poca? Oggi ti racconto cosa può succedere se sei una persona che ha perso l’equilibrio delle proprie emozioni e che cosa accade al tuo lavoro

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La collaborazione. Quando diventa un problema?

COLLABORAZIONE - SVANTAGGI

Si sente sempre dire che la collaborazione tra i colleghi è fondamentale, che per portare avanti un progetto di lavoro è necessario scambiarsi idee e confrontare le opinioni. Questo è sicuramente vero per alcuni tipi di lavoro, in cui c’è

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Una selezione non riuscita. Come imparare dagli errori.

SELEZIONE NON RIUSCITA

Non sempre le selezioni vanno come ci si aspetta. Anche quando hai rodato un metodo ottimo ci può essere qualche variabile, qualche elemento, che fa naufragare l’accordo. Di cosa ti sto parlando? Ti voglio raccontare quello che mi è successo

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Dinamicità. Il lavoro con una marcia in più.

DINAMICITÀ

Ciao, oggi ti faccio due domande… Sei pronto? Sei una persona intraprendente? Nel tuo lavoro cerchi subito di risolvere i problemi? Se la risposta è sì significa che sei una persona DINAMICA. Ma cosa significa essere dinamici nel lavoro? Vuol

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Un’insegnante in difficoltà. Quando la sintesi porta problemi.

Portrait of teacher looking at her student copybook while explaining mistakes

Oggi voglio raccontarti la storia di Marta. E’ una mia conoscente, una ragazza molto simpatica che fa l’insegnante di ragioneria in una scuola privata di recupero anni. Marta ama il suo lavoro, ha molta pazienza e questo è importante perché

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Empatia nel lavoro. Cos’è e a cosa serve?

Three architects discussing sketch of new project

Che cos’è l’empatia? E perché è importante tra persone che lavorano insieme? Empatia è la capacità di intuire le necessità degli altri, capire il loro stato d’animo ed adoperarsi per aiutare gli altri a risolvere i problemi. Ma come rientra

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